CER..AMICA..NDO! Le foto
Ecco alcune foto del weekend di CER..AMICA..NDO!, manifestazione a cui siamo stati molto felici di partecipare:
Ecco alcune foto del weekend di CER..AMICA..NDO!, manifestazione a cui siamo stati molto felici di partecipare:
Senigallia, dal 22 al 24 luglio 2016 Dopo il successo del nostro corso di ceramica raku di giugno (qui tutte le foto), I Bochaleri di Venezia sono lieti di promuovere il seminario di ceramica raku e raku nudo proposto dall’associazione culturale Amici per l’Arte e da Cinzia Cingolani. Il sistema di cottura permette di fissare lo…
L’autunno dei Bochaleri si arricchisce di un nuovo corso organizzato presso la nostra sede a Venezia e dedicato alla scultura, alla modellazione e al calco in gesso. Il corso è curato da Andrea Cazzagon ed è rivolto a tutti coloro che, mediante il contatto fisico e diretto con il materiale da plasmare, ne percepiscono il potenziale espressivo….
26-27 febbraio > Lezioni private di tornio con Cinzia Cingolani Orari da concordare con la maestra. Lezioni individuali per allievi principianti assoluti o con esperienza. 6-7 aprile > Workshop di cottura raku con Cinzia Cingolani Fine settimana dedicato all’affascinante cottura raku di pezzi in terra semirefattaria con il forno a gas. 13-14 aprile > Workshop di tornio con la…
Sabato 2 e Domenica 3 ottobre apriamo la nostra sede per presentarvi tutte le nostre attività! In occasione di questi due giorni troverete nel giardino della nostra sede (a Venezia, di fronte alla Serra dei Giardini) una mostra-mercato di ceramica artistica e funzionale. Potrete inoltre assistere a dimostrazioni di tornio all’aperto e conoscere i corsi per l’anno 2021-22. 2-3 ottobre, dalle…
Domenica 14 luglio, presso la nostra sede a Venezia, proponiamo un nuovo laboratorio: Il workshop di kintsugi moderno prevede una mattina di 4 ore (dalle 9 alle 13) insieme a Chiara Lorenzetti – restauratrice dal 1991 presso Chiarartè, a Biella, studiosa e restauratrice di arte Kintsugi – che ci guiderà alla scoperta dell’arte di riparare con l’oro. Kintsugi significa infatti…