Corso di ceramica graffita per alternanza scuola-lavoro a Venezia

L’associazione I Bochaleri, grazie alla disponibilità del Presidente Furio Santi e del segretario Ettore Modena, tiene un corso di ceramica destinato agli studenti del Liceo artistico di Venezia.

Questa nuova iniziativa rientra nel progetto alternanza scuola-lavoro e riconosce agli studenti che partecipano i crediti formativi.

Il progetto è nato grazie alla collaborazione della nostra associazione con l’Istituto artistico veneziano, in particolare con la preside Annamaria Guazzieri e il prof.  Alberto Favaretto.  Partner del progetto anche la Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ d’Oro, nella persona della dott.ssa Francesca Saccardo, anche lei socia della nostra associazione.

Il corso, iniziato a metà gennaio, terminerà con l’anno scolastico a giugno e verterà in particolare sulla ceramica graffita.

Gli studenti visiteranno la galleria Franchetti alla Ca d’Oro, dove verranno illustrate le varie tipologie di ceramica: verranno illustrati i diversi modi di lavorazione  e si potranno osservare  i pezzi originali legati alla tradizione veneziana e alla collezione del prof. Conton.

Al termine del corso verrà organizzata una esposizione dei pezzi prodotti durante il corso, che sta già dando i primi risultati! Ecco alcune foto:

Per seguire gli aggiornamenti relativi a questo corso, visitare la nostra pagina Facebook.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *