Corso di ceramica funzionale


Una mostra-perscorso che darà la possibilità ai visitatori di vedere e toccare con mano i manufatti di argilla che vengono elaborati da ceramisti, artigianalmente e con amore.Le opere esposte sono state realizzata con svariate tecniche ceramiche dal Pinch al Colombino dalla lavorazione a lastra alla lavorazione al tornio, dalla smaltatura alla decorazione al terzo fuoco, dalla maiolica…
Lezioni individuali di tornio, per adulti e per ragazzi dai 10 ai 15 anni, utili ad iniziare e approfondire l’arte del lavoro manuale al tornio. Dedicato a persone con o senza esperienza. Ogni allievo seguirà un percorso personale dipendendo dalle proprie esigenze. Questo corso sarà un corso pratico di apprendimento della tecnica, non sono previste…
L’autunno dei Bochaleri si arricchisce di un nuovo corso organizzato presso la nostra sede a Venezia e dedicato alla scultura, alla modellazione e al calco in gesso. Il corso è curato da Andrea Cazzagon ed è rivolto a tutti coloro che, mediante il contatto fisico e diretto con il materiale da plasmare, ne percepiscono il potenziale espressivo….
Fotografie e novità del corso di ceramica per adulti, mese di maggio 2016. Durante il mese di maggio, alcuni allievi hanno cominciato a interessarsi alla composizione degli smalti, facendo delle prove per raggiungere un colore. Altri hanno finito dei lavori cominciati durante il mese scorso ottenendo ottimi risultati. Sia quelli alle prime armi che quelli…
Co-work è uno spazio di condivisione per i nostri soci ceramisti che desiderano lavorare autonomamente in sede. Per poter partecipare bisogna essere regolarmente iscritti alla associazione ed acquistare una tesserina ingressi. L’ingresso al co-work costa 5 euro, e la tesserina 50 euro con 10 ingressi. Il co-work è aperto su prenotazione martedì mattina e pomeriggio…
Documenti: di ceramica e di carta (o pergamena…) e non solo Presentiamo qui uno dei documenti che sono stati più volte citati, trascritti e studiati da quanti si sono occupati di storia della ceramica veneziana. Ma forse è la prima volta che, oltre al testo, si fa conoscere anche l’immagine del documento. Si tratta di…