Festa di Natale 2018
Domenica 9 dicembre presso la nostra sede a Castello 1257, davanti alla Serra dei Giardini, vi aspettiamo dalle 10:30 alle 16:00 per festeggiare il Natale insieme!
Inoltre per i soci:
Domenica 9 dicembre presso la nostra sede a Castello 1257, davanti alla Serra dei Giardini, vi aspettiamo dalle 10:30 alle 16:00 per festeggiare il Natale insieme!
Inoltre per i soci:
Corso marzo 2016 Il mese di marzo è stato un mese movimentato: molti allievi nuovi di tutte le età hanno fatto si che il corso ripartisse con molta forza e motivazione dopo alcuni mesi di pausa. I nuovi partecipanti hanno cominciato dalle basi: alcuni hanno maneggiato per la prima volta l’argilla e costruito oggetti con le…
Dopo l’esperienza dell’anno scorso, torna anche quest’estate “Giocare con l’argilla“, la seconda edizione del centro estivo dei Bochaleri! La nostra associazione propone un corso introduttivo alla ceramica rivolto a bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni. QUANDO Date e orari possibili: Settimana dal 3 al 7 luglio 2017 – dalle ore…
Il corso di porcellana tenuto da Giovanni Cimatti si svolgerà nei giorni 19 e 20 novembre 2016, presso la sede della nostra Associazione “I Bochaleri” a Venezia. La porcellana La porcellana è vetro, regina dei materiali e archetipo di purezza. Per questo è vista con timore e viene considerata a torto una metodica ceramica complessa. Come tutto il fare anche entrare nella porcellana…
Nel mese di giugno, I Bochaleri propongono un workshop di cottura Raku con il maestro Furio Santi. La cottura Raku risale alla metà del 1500 quando in Cina si iniziò a creare delle tazze per la cerimonia del tè. In seguito, Raku divenne il nome della famiglia che produceva tali oggetti, che si caratterizzarono per la…
Workshop di tornio con la porcellana Insegnante Adele Stefanelli 13-14 aprile Presso la sede della nostra associazione a Venezia. I Bochaleri propongono un weekend dedicato alla porcellana lavorata al tornio. Il workshop inizierà con una parte teorica e dimostrativa dedicata a tutti i partecipanti, il sabato mattina. Mentre il pomeriggio di sabato e la domenica saranno dedicati alle lezioni…
“Dipingasi su la terra bianca cioè quando avranno avuto la terra di Vicenza, vò dire con uno stil di ferro di questa sorte e questa pittura chiamasi sgraffio” (da “I tre libri dell’arte del vasaio” Di CIPRIANO PICCOLPASSO 1556-57) Vive e lavora a Campagna Lupia. Dalla pesca dei “cocci” nasce la sua passione per la…