Articoli simili
MERCATINI DI CERAMICA 2016
Con l’arrivo della primavera i Bochaleri ricominciano i mercatini all’aperto nel giardinetto della nostra sede di castello 1257. I mercatini sono un’occasione per mantenere vivo lo spirito della associazione, reincontrarsi con i soci, con i locali e con i curiosi turisti in modo da diffondere la cultura di quest’arte. Ci trovate ogni venerdì (salvo mal…
TERRACOTTA A PAPER CLAY con Giovanni Cimatti a Venezia
Dopo il successo del corso di porcellana, i Bochaleri propongono un nuovo corso tenuto da Giovanni Cimatti: TERRACOTTA A PAPER CLAY – Lastre crude a collage e trame in argilla Quando Sabato 8 e Domenica 9 Aprile 2017. Il corso inizia alle ore 9,00 del sabato e termina alle ore 12 della domenica. Paper Clay La Paper Clay è…
OPEN WEEK della Ceramica – settembre 2019
I Bochaleri ai giardini OPEN WEEK LUNEDÌ 9 – DOMENICA 15 SETTEMBRE 2019 Presentazione corsi, dimostrazioni e mostra mercato ceramiche artigianali Una settimana dedicata alla comunità per presentare tutte le nostre attività e provare a mettere le mani nell’argilla! Un calendario ricco di dimostrazioni, corsi gratuiti per adulti e bambini, mostra mercato di artisti…
Corso di ceramica precolombiana: 22 e 23 agosto 2020
Il 22 e 23 agosto, Paola Nuovo Gomez ci porterà alla scoperta della ceramica precolombiana in chiave contemporanea attraverso un workshop adatto a tutti, anche ai principianti. DOVE a Venezia pressa la sede della nostra associazione, fermata del vaporetto GIARDINI QUANDO 22-23 agosto 2020 Sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00 // e dalle ore…
Nuove opportunità di tirocinio con I Bochaleri
L’associazione “I Bochaleri” sta iniziando le pratiche per avviare rapporti di tirocinio con le Università, per favorire le occasioni di pratica e di esperienza nella lavorazione della ceramica. Chi fosse interessato può contattare via mail info@bochaleri.it una prima richiesta, allegando il proprio curriculum vitae. Seguirà un incontro, anche via videotelefonata, per valutare e definire meglio gli aspetti…
Dal 17 al 20 aprile 2024
La seconda edizione del festival della ceramica organizzato dall’associazione dei ceramisti Veneziani i Bochaleri, in collaborazione con il palinsesto de Le città in festa del comune di Venezia, ha lo scopo di promuovere l’arte della ceramica nel frizzante contesto culturale e artistico di Venezia.
Attraverso dimostrazioni e laboratori a libero accesso, il pubblico potrà sperimentare in varie forme l’arte della ceramica, inoltre Maestri ceramisti e artisti avranno l’opportunità di raccontare attraverso piccoli seminari l’arte ceramica presente nel territorio veneziano e italiano.
Sarà inoltre presente un’esposizione e vendita, presso il Viale Garibaldi, di ceramisti provenienti da tutta Italia.

